YouTube raggiunge un accordo per acquistare NFL Sunday Ticket

RedZone, una funzione popolare che consente ai fan di guardare le partite della domenica quando le squadre entrano nel raggio di gol, non sarà più disponibile su DirecTV, ma la NFL continuerà a produrre la propria versione della trasmissione, secondo due persone non autorizzate che hanno familiarità con la questione. . parlare. Questa funzione sarà disponibile per gli utenti tramite fornitori di servizi via cavo, come Comcast, o tramite il loro abbonamento YouTube Sunday Ticket.

Negli ultimi mesi, la lega ha esplorato la possibilità di vendere una partecipazione in NFL Network, il suo ramo mediatico, come parte del suo pacchetto Sunday Ticket. Quei colloqui non hanno portato a un accordo e la NFL continuerà quei colloqui, secondo due persone che hanno familiarità con la questione.

Il pacchetto Sunday Ticket potrebbe rivelarsi un vantaggio per YouTube, che è stato ansioso di espandere i suoi abbonamenti perché la sua attività principale, la pubblicità, è diminuita. Le partite di calcio possono attrarre più appassionati di sport su YouTube TV, che è già il servizio di pay-TV più popolare su Internet. La società ha dichiarato a luglio di averlo fatto Cinque milioni di abbonatisuperando Hulu + Live TV.

YouTube ottiene la maggior parte delle sue entrate dalla pubblicità sui video caricati dagli utenti. Alphabet, la società madre di Google, ha riferito a ottobre che l’inflazione ostinata e il rallentamento dell’economia avevano spinto gli inserzionisti a ridurre le spese, causando una riduzione delle vendite di annunci di YouTube di quasi il 2% nell’ultimo trimestre.

I risultati deludenti hanno dato ulteriore urgenza a un piano vecchio di anni per espandere YouTube in altri modi. La società ha dichiarato a novembre di averlo fatto 80 milioni di abbonati paganti per la sua musica e servizi premium senza pubblicità, rispetto ai 50 milioni di un anno fa. All’inizio di quest’anno, YouTube ha affermato che YouTube TV aveva più di cinque milioni di utenti paganti e beta.

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“YouTube è sempre stata una casa per gli appassionati di calcio, sia che trasmettano partite in diretta, che si aggiornino sulla loro squadra locale o che catturino le migliori giocate nei momenti salienti”, ha dichiarato in una nota Susan Wojcicki, CEO di YouTube.

L’accordo conclude anni di speculazioni del settore su chi riceverà l’ambito pacchetto di giochi iniziato nel 2019 quando John Stankey, chief operating officer dell’ex proprietario di DirecTV AT&T, ha dichiarato che la società lo era. ripensamento È un affare per un biglietto della domenica.

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