Una breve storia di giochi (involontariamente) imbattibili

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Ingrandisci / La correzione promessa dovrebbe essere consentita presto Cattaro II Giocatori a battere il gioco su Switch.

Editore Aspyr la scorsa settimana ufficialmente riconosciuto C’è un problema tecnico che interrompe il gioco nell’ultima porta Switch Star Wars: I Cavalieri dell’Antica Repubblica II. Questo problema tecnico, che causa l’arresto anomalo del gioco dopo la scena “Basilisk Crash” sul pianeta Onderon, ha uno spiacevole effetto collaterale della versione Switch. Totalmente imbattibile.

Mentre Aspyr ha promesso che questo bug rivoluzionario sarebbe stato corretto nella prossima patch scaricabile del gioco, non molti sviluppatori di giochi in passato avevano questa opzione. Cattaro II su Switch è l’ultimo di una lunga serie di giochi che erano letteralmente impossibili da completare (o che avevano un tasso di completamento completo del 100%) al momento del lancio.

Qui, non stiamo parlando di giochi come Sims o tetris che sono progettati per non avere una condizione di vittoria e/o finiscono sempre con un fallimento per il giocatore (sebbene alcuni giochi sembrino rientrare in questa categoria Incredibilmente sconfitto). Non stiamo nemmeno parlando di giochi in cui un giocatore è costretto a ripristinare dopo essere rimasto accidentalmente bloccato in una situazione di gioco in cui non può più fare progressi (TV Tropes contiene Elenco enorme Un gioco che corrisponde a questa descrizione.

No, stiamo parlando invece di giochi che dovrebbero essere battibili, ma per un motivo o per l’altro non possono essere completati completamente indipendentemente da ciò che fa il giocatore (tranne che per l’uso di cheat esterni). Sebbene la breve storia dei giochi abbia visto molti di questi giochi, ecco alcuni esempi degni di nota che dovrebbero far sentire Aspyr un po’ meglio con gli ultimi giochi. Alta moda I problemi.

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infilzato! (Spettro ZX, 1987)

Oltre a ciò, il porting Spectrum di questo fantastico gioco era il Commodore 64 Non giocabile affatto A causa di un problema tecnico di programmazione che ha impedito al gioco di rispondere a qualsiasi input da tastiera. Ma potrebbe non essere stata una svista.

Eurogamer ha la storia Per il programmatore Jason Creighton, che ha avuto il compito di realizzare una versione Spectrum del gioco nonostante non gli fosse stata fornita una copia del Commodore originale. Quando l’editore The Power House ha insistito affinché Creighton facesse del suo meglio in base alla mappa originale del gioco, ha ribaltato un progetto dell’ultimo minuto scritto in Laser BASIC, piuttosto che in codice macchina.

Sebbene Creighton affermi di non aver violato intenzionalmente i controlli del gioco, il caos ingiocabile ha comunque aggirato il controllo di qualità dell’editore e ha colpito gli scaffali dei negozi britannici a un prezzo d’occasione di £ 2. Sembrano ancora un sacco di soldi per un gioco in cui non puoi muoverti, ma cosa sappiamo?

Adolescenti tartarughe ninja mutanti (MS-DOS, 1989)

Per la maggior parte, questa versione PC è un porting molto fedele della prima in termini di difficoltà TMNT Il gioco per NES, anch’esso rilasciato nel 1989. Per qualche ragione inspiegabile, però, manca un blocco dalla sezione delle fogne al livello 3, Rendendo impossibile rimuovere una lacuna banale. La supervisione era Risolto in tempo per l’uscita del gioco in Europa nel 1990ma i giocatori americani erano bloccati a meno che non sapessero come barare.

Sfida Chip (Finestre, 1992)

Una copia di Sfida Chip Il livello a spirale che è stato modificato per essere vincibile.

Quarta edizione di Pacchetto intrattenimento Microsoft per Windows È ben ricordato per il puzzle game a tessere, che a sua volta è un port dell’originale Atari Lynx del 1989. Ma quel port ha cambiato una singola tessera al livello 88, rimuovendo un muro e trasformando un vecchio vicolo cieco in un angolo aperto. Questo, a sua volta, fa volare i nemici della fanteria del livello da quell’angolo in linea retta, Ostacolare in modo permanente i progressi del giocatore.

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La supervisione sulle versioni successive di Windows del gioco è stata corretta e, sebbene i primi giocatori potessero tecnicamente saltare il livello 88, lo faranno sapendo che c’è almeno un livello che non batteranno mai.

X-Men (Genesi, 1993)

Coloro che hanno giocato a questo primo gioco d’azione negli anni ’90 potrebbero ricordare uno spiritoso puzzle / puzzle frustrante nei livelli successivi, in cui il gioco richiedeva al giocatore di “reimpostare il computer”. Dopo aver cercato il pulsante di ripristino nella stanza vuota, si spera che i giocatori intelligenti scoprano che devono farlo Premi il pulsante di ripristino sulla console Genesis stessa (Ipotesi di gioco di 29 anni.) Questo piccolo trucco ha funzionato perché il pulsante di ripristino di Genesis Poche aree di RAM sono rimaste intatte-Consente al gioco di “ricordare” i progressi del giocatore al riavvio.

Tuttavia, questo trucco di design innovativo è diventato un problema quando i giocatori hanno provato a giocare su Sega Nomad. Questo perché la versione mobile di Genesis non ha un pulsante di ripristino dedicato, il che significa che i giocatori sono bloccati quando raggiungono il puzzle della fine del gioco. Mentre alcuni fan lo hanno fatto Fai grandi sforzi per risolvere questo problema hardwareForse è più facile cercare il classico Genesis e raggiungere quel pulsante di ripristino.

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