Venerdì T-Mobile ha accettato di pagare 350 milioni di dollari ai clienti interessati da un’azione legale collettiva intentata dopo che la società ha rivelato lo scorso agosto che dati personali come i numeri di previdenza sociale erano stati rubati in un attacco informatico. (Alan Diaz, AP foto)
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NEW YORK – T-Mobile ha accettato di pagare 350 milioni di dollari ai clienti interessati da una class action dopo che la società ha rivelato lo scorso agosto che Dati personali Come i numeri di previdenza sociale rubati in un attacco informatico.
Nella Securities and Exchange Commission Deposito il venerdì, la compagnia di telefonia mobile ha affermato che il denaro pagherà i reclami dei membri della classe, le spese legali per gli avvocati dei querelanti e le spese di amministrazione dell’insediamento. Ha anche affermato che spenderà 150 milioni di dollari l’anno prossimo e nel 2023 per rafforzare la sicurezza dei dati e altre tecnologie.
T-Mobile ha affermato che l’accordo non contiene un’ammissione di responsabilità, illeciti o responsabilità da parte di nessuno degli imputati.
La società ha affermato che si aspetta che il tribunale approvi i termini dell’accordo nel dicembre 2022.
Quasi 80 milioni di residenti negli Stati Uniti sono stati colpiti dalla violazione. Oltre ai numeri di previdenza sociale, altre informazioni che sono state violate includevano nomi e informazioni dalle patenti di guida o altri documenti di identificazione.
T-Mobile, con sede a Bellevue, Washington, è diventata uno dei più grandi operatori di telefonia mobile del paese, insieme ad AT&T e Verizon, dopo aver acquisito la rivale Sprint nel 2020. È stato riferito che dopo la fusione ha un totale di 102,1 milioni di clienti negli Stati Uniti .
T-Mobile ha affermato che prevede di registrare una commissione totale al lordo delle imposte di circa $ 400 milioni nel secondo trimestre di quest’anno.