Microsoft crea la nuova tecnologia pubblicitaria Xbox per i giochi

Screenshot dei personaggi di Fortnite che guardano un cartellone pubblicitario vuoto con il logo Xbox.

foto: Xbox/Epic/Kotaku

Alzi la mano chi non vede l’ora di vedere più annunci all’interno dei tuoi videogiochi preferiti? Non vedo nessuna mano. Bene, cattive notizie: un nuovo rapporto afferma che Microsoft sta costruendo un programma pubblicitario per dare a “marchi selezionati” la possibilità di acquistare annunci che appariranno quindi gratuitamente. Giochi Xbox. E mentre il rapporto afferma che Microsoft e Xbox stanno attenti a non “stimolare” i giocatori o interrompere i giochi, è improbabile che alla maggior parte delle persone piacerà iniziare a vedere annunci in-game.

interessato al commercio Rapporti Microsoft vuole collaborare con le società di tecnologia pubblicitaria per creare un sistema che consentirà a marchi e inserzionisti di acquistare annunci e inserirli nei giochi Xbox gratuiti, secondo due persone che hanno parlato con dall’interno Si dice che siano coinvolti nella pianificazione e nelle negoziazioni in corso del programma.

Secondo queste fonti, gli annunci possono apparire come cartelloni pubblicitari digitali in un gioco di corse o avventura a tempo indeterminato. Tuttavia, al momento non è noto in quali altre forme possano apparire questi annunci gratuiti o se includeranno video o audio. interessato al commercio Inoltre, non è stato in grado di confermare se Microsoft e Xbox avessero iniziato a promuovere inserzionisti e marchi sulla nuova piattaforma pubblicitaria. In ogni caso, dovrebbe essere lanciato intorno al terzo trimestre di quest’anno.

Lo ha detto un portavoce di Microsoft Kotaku Che mentre è “sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza per giocatori e sviluppatori”, la società non aveva nient’altro da condividere sul sistema di annunci segnalato.

Leggi di più: I 24 migliori giochi su Xbox Game Pass

come sottolineato interessato al commercioMicrosoft vende infatti uno spazio pubblicitario limitato sulle sue console tramite annunci dashboard e alcune offerte pubblicitarie in-game tramite terze parti. Tuttavia, questo nuovo programma è il tentativo di Microsoft e Xbox di espandersi a più marchi che cercano modi per fare pubblicità a un pubblico di gioco in crescita, molti dei quali sono più giovani, non guardano il cavo e stanno diventando sempre più difficili da raggiungere. Si suggerisce inoltre che Microsoft voglia attirare più sviluppatori free-to-play X-Box utilizzando questi annunci.

È interessante notare che Microsoft è apparentemente molto preoccupata di sconvolgere i giocatori che normalmente non si aspetterebbero di incontrare annunci pubblicitari nei giochi per console. Ciò ha portato a un approccio più cauto in cui, nel tentativo di garantire che gli annunci non vengano disabilitati durante il gioco, Microsoft creerà un “mercato privato” a cui solo marchi selezionati possono accedere.

Naturalmente, questa non è la prima volta che vediamo aziende che cercano di inserire annunci nei videogiochi. sarcastico, Saints Row 2 Già provato a fare tutto “cartelloni pubblicitari del mondo reale” È stata un’esperienza molto divertente e fantastica. Ma poiché i giochi free-to-play diventano sempre più grandi su console e diventa sempre più difficile fare pubblicità ai giocatori più giovani utilizzando i metodi attuali, non sorprende vedere le aziende che cercano di inserire annunci in un numero sempre maggiore di videogiochi.

E poiché le console sono giardini chiusi, incapaci di accedere facilmente a mod o hack, ciò significa che non puoi semplicemente installare un blocco annunci per nascondere questi annunci come fai quando visiti Kotaku.

READ  Le immagini trapelate di Motorola Razr 3 rivelano una fotocamera aggiornata e un design squadrato

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply