L’uomo fa causa alla Southwest Airlines, afferma di non essere stato rimborsato per il volo cancellato

  • Un uomo che ha fatto causa alla Southwest Airlines afferma di non aver rimborsato i passeggeri dopo aver cancellato i voli.
  • Eric Captevil ha detto che lui e sua figlia hanno ricevuto solo buoni da utilizzare sui voli futuri.
  • Southwest afferma che restituirà i biglietti ai passeggeri e “richieste ragionevoli” per i rimborsi.

Un passeggero ha citato in giudizio Southwest Airlines dopo aver cancellato più di 15.000 voli e non aver rimborsato i clienti. Dissoluzione funzionale In dicembre.

Eric Captevil, residente in Louisiana, che ha intentato l’azione legale collettiva venerdì, ha affermato che lui e sua figlia hanno ricevuto buoni di credito solo quando il loro viaggio del 27 dicembre da New Orleans a Portland è stato annullato.

Nella denuncia, depositata presso il tribunale federale di New Orleans e vista da Insider, le cancellazioni dei voli affermano che Capeville ha anche speso il costo dell’alloggio che aveva prenotato a Portland ma che non ha mai utilizzato.

CapDevil chiede un risarcimento per sé e per i clienti Southwest i cui voli sono stati cancellati dal 24 dicembre ma non sono stati rimborsati.

Sud-ovest Sono stati cancellati circa 15.000 voli Durante il picco dei viaggi per le vacanze nell’ultima settimana di dicembre, la tempesta invernale Elliott ha colpito il Nord America. Suo ha dichiarato l’amministratore delegato Bob Jordan La compagnia aerea ha affrontato “impatti oltre la tempesta”. La compagnia aerea ha attribuito il tracollo ai suoi problemi Sistema di pianificazione del volo obsoleto.

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La causa legale di Capeville ha definito il fallimento una “crisi fatta in casa”. La causa ha anche affermato che Southwest deve, attraverso il suo contratto di servizio clienti, offrire ai passeggeri un rimborso o l’opportunità di riprenotare il volo se viene cancellato, ritardato o deviato.

Il presente contratto di servizio clienti non prevede risarcimenti ai passeggeri per la cancellazione del volo.

Capeville ha anche citato in giudizio altri passeggeri interessati dalle cancellazioni di Southwest, affermando che “non possono utilizzare i loro biglietti aerei non per colpa loro e non stanno ottenendo il vantaggio del loro accordo con il vettore”.

Southwest ha detto durante l’ondata di cancellazioni Viene offerto uno sconto a livello di sistema per consentire ai clienti prenotati sui voli tra il 25 dicembre e il 2 gennaio di riprenotare la stessa rotta con nuove date senza costi aggiuntivi.

In una dichiarazione Il WashingtonPostLa compagnia aerea ha affermato che sta intraprendendo “diverse iniziative ad alta priorità” nel tentativo di “fare il bene dei nostri clienti”.

Il vettore ha promesso ai clienti il ​​​​29 dicembre Avverte gli investitori della società che rimborserà i loro biglietti e li rimborserà per spese come camere d’albergo e noleggio auto, che potrebbero influire sui guadagni.

Domande frequenti sull’interruzione del viaggio nel sud-ovest Dice che “rispetterà le richieste ragionevoli di rimborsi per pasti, sistemazioni in hotel e trasporti alternativi”.

I rappresentanti di Southwest Airlines e gli avvocati di Capeville non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento di Insider.

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