Le linee di Chicago Metra potrebbero chiudere se i lavoratori delle ferrovie scioperano – NBC Chicago

Metra, uno dei più grandi vettori passeggeri da periferia a città di Chicago, ha dichiarato martedì che dovrà sospendere il servizio ferroviario su più linee dell’area di Chicago se i lavoratori delle ferrovie merci scioperano entro la fine di questa settimana, una mossa che influenzerebbe migliaia di persone. dei pendolari giornalieri dei treni.

secondo Rapporto da NBC NewsI lavoratori marittimi stanno minacciando di scioperare presto venerdì per motivi tra cui salari più alti, permessi retribuiti più generosi e una rinegoziazione delle rigide politiche di presenza che rendono difficile prendersi una pausa.

Una dichiarazione rilasciata da SMART Transportation ha affermato la divisione lunedì. “In effetti, dalle nostre trattative degli ultimi giorni è emerso chiaramente che le ferrovie non hanno mostrato alcuna intenzione di raggiungere un accordo con i nostri sindacati.

La dichiarazione continua: “Le ferrovie usano i caricatori, i consumatori e la catena di approvvigionamento del nostro paese come pedine nel tentativo di convincere i nostri sindacati a rispondere alle richieste dei contratti sapendo che i nostri membri non li accetteranno mai”.

Sebbene Metra non faccia parte della controversia di lavoro, martedì l’operatore ferroviario ha dichiarato in una dichiarazione alla NBC 5 che lo sciopero ferroviario “potrebbe influire direttamente sulla capacità di Metra di operare su alcune linee”, dato che la maggior parte delle linee Metra viaggia su binari che posseduti, mantenuti, spediti o intersecati con ferrovie merci.

“Quattro delle nostre linee, BNSF, Union Pacific North, Union Pacific Northwest e Union Pacific West, sono di proprietà e gestite direttamente da Freight Railroads. In caso di interruzione dell’attività, prevediamo che non ci sarà alcun servizio su queste linee”.

READ  Le azioni abbassano l'inflazione a Singapore e in Malesia

La linea BNSF di Metra trasporta passeggeri dalla periferia occidentale di Chicago nella contea di DuPage da e verso la città. La linea Union Pacific North del treno serve passeggeri su e giù per la North Shore, mentre le altre due linee trasportano passeggeri fino alla contea di McHenry ea ovest fino alla contea di Keene.

Metra, appena esteso Carta Risparmio Super da $ 100/meseafferma che due delle sue linee continueranno a funzionare come previsto – le linee Metra Electric e Rock Island – poiché Metra possiede, gestisce e controlla quelle linee.

Tuttavia, “su altre linee”, afferma Metra, “siamo in contatto con le linee di navigazione pertinenti per capire come potremmo essere interessati e per determinare le nostre opzioni”.

Lunedì Amtrak Si è già mossa per annullare preventivamente tre rotte di treni a lunga percorrenza originari di Chicago, una mossa che secondo l’operatore ferroviario “eviterà potenziali interruzioni dei passeggeri” a causa dello sciopero imminente.

Sebbene Amtrak non faccia parte della controversia, l’operatore ferroviario ha affermato in una dichiarazione che “potrebbe verificarsi uno sciopero ferroviario”. Influisce in modo significativo sul suo servizio passeggeri poiché gestisce quasi 21.000 miglia di strada su binari di proprietà e gestiti da linee ferroviarie merci, mantenuti e spediti.

Secondo Amtrak, le rotte interessate fanno parte del Texas Eagle, insieme a tre percorsi a lunga percorrenza originari di Chicago: California Zephyr, Empire Builder e Southwest Chief.

“Questi aggiustamenti iniziali possono seguire gli effetti su tutte le lunghe distanze e sulla maggior parte delle rotte supportate dallo stato”, ha continuato la dichiarazione di Amtrak.

Ma i pendolari potrebbero non essere gli unici colpiti dallo sciopero.

READ  I futures Dow salgono, il prezzo del petrolio salta su mossa a sorpresa OPEC +, notizie Russia

A causa del volume dei prodotti che vengono spostati e trasportati su rotaia, le catene di approvvigionamento di vari articoli potrebbero risentirne. Secondo il presidente della Camera di Commercio degli Stati Uniti, uno sciopero ferroviario potrebbe incidere ulteriormente sulle questioni economiche e della catena di approvvigionamento, influendo sul flusso delle merci e aumentando i prezzi già gonfiati.

“La chiusura del servizio ferroviario del Paese avrà enormi conseguenze a livello nazionale”, ha affermato lunedì la Camera. Lo riporta Reuters.

Lo ha detto un funzionario della Casa Bianca Associated Press Che il presidente Joe Biden ei membri del suo gabinetto siano in contatto con entrambe le parti nella speranza di prevenire lo sciopero e che un certo numero di gruppi commerciali che rappresentano le compagnie di trasporto merci su rotaia stanno esortando i legislatori a prepararsi a interrompere lo sciopero.

La scorsa settimana, una coalizione di 31 gruppi agricoli ha inviato una lettera al Congresso e sabato un gruppo commerciale affiliato al Fertilizer Institute si è unito al coro dei caricatori preoccupati a causa dei ritardi nelle spedizioni di ammoniaca e altri fertilizzanti.

“Le catene di approvvigionamento sono già tese e al momento non c’è resilienza nel trasporto ferroviario”, ha affermato Corey Rosenbush, Presidente e CEO di FIT Group. “Questa situazione peggiorerà drasticamente ogni giorno. Non c’è soluzione”. Secondo Rosenbusch, più della metà del fertilizzante viene trasportata su rotaia.

Inoltre, oltre il 75% di tutti i veicoli finiti viene trasportato dalle fabbriche alle concessionarie in treno e innumerevoli altri prodotti vengono trasportati su rotaia.

L’American Railroad Association stima che la chiusura delle ferrovie costerà all’economia 2 miliardi di dollari al giorno.

READ  I futures su azioni scendono per iniziare le negoziazioni di agosto quando il mercato esce nel mese migliore dal 2020

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply