Le compagnie aeree stanno affrontando importanti sfide di cambio prenotazione quest’estate

I passeggeri delle compagnie aeree, alcuni dei quali non indossano maschere per il viso dopo la fine delle regole sui trasporti pubblici di Covid-19, si siedono durante un volo American Airlines operato da SkyWest Airlines dall’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) in California a Denver, in Colorado, il 19 aprile 2022.

Patrick T. Fallon | AFP | Getty Images

Le compagnie aeree che un tempo promuovevano destinazioni globali, avventure promettenti, lusso o entrambi, ora si affidano a una proposta di vendita più semplice: l’affidabilità.

ritardi dei voli e Cancellazioni È aumentato in diversi punti nell’ultimo anno, costando alle compagnie aeree statunitensi Più di 100 milioni di dollari Piani di viaggio combinati e disabili per centinaia di migliaia di clienti. Anche alcuni equipaggi sono stati costretti a farlo Dormire negli aeroportiuna rara ultima risorsa per un’industria utilizzata per ospitare migliaia di piloti e assistenti di volo in viaggio ogni giorno.

Con l’inizio dell’alta stagione dei viaggi, l’industria rischia il ripetersi di questi problemi e le compagnie aeree sperano che i problemi vengano superati. Includi i loro sforzi Assunzione enormeTecnologia migliore per dipendenti e clienti Pianificazione anticipata delle tempeste e, per alcuni vettori, pianificazione conservativa o Sconti primaverili ed estivi interamente.

Una delle maggiori sfide per le compagnie aeree in quella che si preannuncia una stagione di viaggio brutale è come affrontare le interruzioni di routine come il maltempo, indipendentemente dal fatto che ciò significhi ritardi o cancellazioni dei voli prima che i passeggeri arrivino in aeroporto. Quando gli aerei sono pieni, le compagnie aeree hanno meno opzioni per portare i passeggeri a voli alternativi e organizzare un gioco di sedie musicali nel cielo, con i bagagli.

Le compagnie aeree non addebitano ai passeggeri il cambio di prenotazione e i grandi vettori di rete annullato Commissioni standard per la modifica della data a livello economico per stimolare le prenotazioni durante la stessa pandemia di coronavirus. Ma i viaggiatori possono pagare il prezzo se devono acquistare un nuovo biglietto all’ultimo minuto da un’altra compagnia aerea per partecipare a grandi eventi come un matrimonio o mantenere altri programmi di viaggio.

Prevenire le cancellazioni è importante.

“Se siamo affidabili, il posto è più comodo, il cibo ha un sapore molto migliore e il servizio che forniamo è più conveniente”, American Airlines “Le persone hanno davvero bisogno di sentirsi come se avessero il controllo dei loro itinerari”, ha detto il CEO Robert Isom allo staff in un municipio il 12 aprile.

Negli ultimi tre anni, American ha sviluppato lo strumento Hub Efficiency Analytics che ha debuttato il mese scorso. Lo strumento, chiamato HEAT, aiuta la compagnia aerea a ritardare più voli prima che colpiscano forti temporali ed evitare cancellazioni in seguito, secondo il consiglio comunale. Analizza dati come la disponibilità dell’equipaggio e le comunicazioni dei passeggeri, tra gli altri punti dati.

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“L’obiettivo è prevenire le cancellazioni in primo luogo in modo da non dover riaccogliere le persone dati i carichi elevati che prevediamo questa estate”, ha detto Maya Lippmann, Chief Information Officer di America, durante la chiamata sugli utili. Aprile.

Compresi i vettori Spirit Airlines E JetBlue Airways Tu hai Già ritraggono i voli primaverili ed estivi. JetBlue, ad esempio, ha ridimensionato il suo piano per espandere l’aviazione fino al 15% quest’anno rispetto ai livelli del 2019 e ora sta pianificando un programma non superiore al 5% rispetto a tre anni fa mentre cerca di stabilizzare la sua attività mentre di fronte a una carenza di personale, anche a causa della diminuzione dei piloti.

Secondo l’analista della Deutsche Bank Michael Lenenberg, i tagli agli orari di giugno sono più profondi per le compagnie aeree low cost e ultra low cost che per i vettori di rete a causa della carenza di personale e degli elevati costi del carburante.

È probabile che questi vettori siano “probabilmente colpiti in modo sproporzionato da questo effetto, dato che il traffico a tariffa inferiore rappresenta una quota maggiore della loro base di entrate rispetto ai principali vettori”, ha scritto in una nota dell’11 aprile.

Soluzioni di reclutamento

Gli Stati Uniti prevedono di volare fino al 94% del loro programma 2019 durante il secondo trimestre, mentre Compagnie aeree unite Aspettatevi di volare 87% e Delta Airlines Prevede di volare l’84% in più rispetto a tre anni fa. Il potenziale di crescita delle principali compagnie aeree è limitato dalla carenza di piloti, in particolare nelle compagnie aeree regionali più piccole che alimentano i loro hub.

American ha affermato di aver impiegato 12.000 persone dalla scorsa estate e prevede di aggiungere circa 20.000 persone quest’anno in tutto. United ha impiegato 6.000 persone quest’anno e Delta ha impiegato 15.000 persone dall’inizio del 2021, in parte per sostituire più di 17.000 lavoratori che hanno preso il controllo delle offerte durante i periodi della pandemia.

I 54 miliardi di dollari di aiuti ai contribuenti che le compagnie aeree hanno ricevuto per pagare i dipendenti durante la pandemia hanno impedito i licenziamenti, ma sono state consentite acquisizioni.

American, Delta e United affermano di essere ben attrezzati per aumentare la domanda.

“Abbiamo fatto grandi progressi con i clienti durante la pandemia e costruito davvero il marchio United”, ha dichiarato il CEO di United Scott Kirby durante la telefonata trimestrale di Chicago ad aprile. “Non siamo disposti a sacrificare la buona volontà del cliente per il bene del potenziale profitto a breve termine”.

United ha passato anni a creare strumenti per aiutare i passeggeri a riprenotare ed evitare lunghe code negli aeroporti, una tecnologia che consente di risparmiare tempo e costi di manodopera. Nel 2019 ha lanciato ConnectionSaver, che può aiutare a tenere l’aereo per consegnare i passeggeri, oltre a un agente on-demand, una piattaforma di chat video per il servizio clienti.

Ritardi difficili

Le compagnie aeree devono anche fare i conti con frequenti disturbi causati dal maltempo, come ad es Quelle che ho sentito negli affollati aeroporti della Florida ad aprile.

I temporali hanno causato una serie di cancellazioni e ritardi nell’ultimo anno e le interruzioni sono state aggravate dalle compagnie aeree che hanno contrassegnato molti voli rispetto ai livelli di personale.

La Federal Aviation Administration ha invitato le compagnie aeree a un incontro di due giorni in Florida all’inizio di questo mese per discutere dello spazio aereo congestionato nello stato, uno dei punti caldi del turismo durante la pandemia, Lo ha riferito la CNBC. La Federal Aviation Administration ha affermato che la capacità di volo in alcuni degli aeroporti più trafficati dello stato ha già superato quella lanciata nel 2019, contemporaneamente ai lanci spaziali e alla cattura dell’aviazione generale.

La scorsa settimana, alcuni dirigenti tra cui JetBlue e Compagnie aeree di frontiera Ha attribuito parte della colpa alla carenza di personale in un importante centro di controllo del traffico aereo in Florida.

Un portavoce del GAO ha detto alla CNBC che il GAO sta studiando le recenti interruzioni alle compagnie aeree.

I temporali sono particolarmente difficili per le compagnie aeree perché sono meno prevedibili rispetto a sistemi più grandi come uragani o tempeste invernali, che consentono alle compagnie aeree di cancellare i voli a volte con giorni di anticipo in modo che gli equipaggi siano in grado di riprendere le operazioni.

Tagliare i voli il prima possibile “probabilmente renderà le cose più facili per i passeggeri, ma le cose succedono. È estate”, ha affermato Adam Thompson, fondatore della società di consulenza aeronautica Lagniappe, che ha lavorato nel settore per più di due decenni. “Il tempo è imprevedibile. Ogni volta che qualcuno dice: ‘Questa è la peggiore estate che abbia mai avuto’, io dico: ‘Dagli un anno.'” “

Passeggeri arrabbiati, così abituati alle comodità della vita moderna, dove generi alimentari, vestiti e acquisti di corse arrivano immediatamente a una porta, aspettano ore per l’aiuto del servizio clienti e si sentono frustrati.

“Dicevamo: ‘Ehi, Amazon porterà il mio pacco domani. Perché non puoi essere lì in un centesimo? ha affermato Savanthi Seth, analista di Raymond James Airlines.[Airlines] Deve fare un passo avanti e soddisfare queste aspettative”.

Come possono trattare i passeggeri

Alcuni preparativi aggiuntivi possono aiutare a evitare il mal di testa in questa stagione.

Ecco alcuni suggerimenti:

1. Prenota voli che partono presto la giornata.

Questo ti darà maggiori possibilità di riprenotare ed eviterà l’effetto di ritardi quando le cose vanno male. “Essendo un uomo di aviazione per tutta la vita, dico sempre alle persone quando viaggiano: ‘Non prenotare il tuo ultimo volo di notte. Hai bisogno di qualcosa come cuscino'”, ha detto Thompson.

2. Controlla il tempo fuori dove ti trovi.

Le compagnie aeree gestiscono reti complesse e il tempo al punto di partenza non è necessariamente lo stesso del tempo a destinazione. Molte app delle compagnie aeree ti mostreranno da dove arriva il tuo prossimo aereo. Controlla anche il tempo per questo aeroporto.

3. Scegli un giorno più impegnativo se hai flessibilità.

Thompson ha detto di dare un’occhiata all’orario di una compagnia aerea per vedere quanti voli la compagnia aerea opera verso la sua destinazione quel giorno. Le compagnie aeree generalmente volano meno il sabato. Ciò potrebbe significare meno spazio di manovra se si verificano turbolenze. Ha aggiunto che giovedì e venerdì di solito hanno orari di lavoro più grandi, ma gli aeroporti sono spesso più affollati.

4. Sapere di cosa hai bisogno.

Voi diritto al rimborso Se la compagnia aerea cancella o ritarda in modo significativo il tuo volo, secondo il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti. Le compagnie aeree possono offrirti un voucher per viaggi futuri, ma i viaggiatori possono insistere per un rimborso se lo desiderano.

Tieni presente che le compagnie aeree a basso costo come sud-ovest Non hanno accordi congiunti con altri vettori che consentano loro di prenotare passeggeri su un concorrente. Sebbene le compagnie aeree utilizzino questi accordi con moderazione, se il vettore non ne ha uno potrebbe ridurre le tue possibilità di un volo alternativo.

5. Sii gentile.

Anche gli agenti di gate e gli agenti di prenotazione, molti dei quali sono nuovi dipendenti, sono sotto pressione. Mantenere la calma è più efficace ovunque. Non essere un idiota, disse Thompson.

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