La NFL sta chiudendo i diritti sull’accordo YouTube TV di Google per Sunday Ticket

Hunter Henry (85) dei New England Patriots tight end celebra la sua corsa contro i Cleveland Browns durante il terzo trimestre al FirstEnergy Stadium, 16 ottobre 2022.

Scott Galvin | Stati Uniti oggi sport | Reuters

La National Football League sta finalizzando un accordo per i diritti del pacchetto di gioco solo in abbonamento noto come Sunday Ticket con… Il Google YouTube TV, secondo persone che hanno familiarità con la questione.

La lega è in trattative da mesi per acquisire i diritti del pacchetto, che è stato a lungo detenuto da DirecTV, con l’obiettivo di stringere un accordo con il servizio di streaming per espandere la portata e la partnership della NFL.

Tuttavia, l’accordo non includerà una partecipazione in NFL Media, che include i canali via cavo lineari NFL Network e RedZone, che la lega ha acquistato insieme ai diritti di Sunday Ticket, ha detto una delle persone. Le fonti hanno chiesto di non essere nominate perché le discussioni sono in corso.

Il giornale di Wall Street Ho menzionato prima lo stato attuale dei colloqui. Un portavoce della NFL ha rifiutato di commentare e Google non ha risposto alle richieste di commento.

Il commissario della NFL Rodger Goodell aveva precedentemente affermato che mentre la NFL stava impacchettando una quota di minoranza con Sunday Ticket, potrebbe decidere di vendere ogni proprietà individualmente.

La gente ha detto che i termini dell’accordo erano ancora in fase di definizione martedì. DirecTV ha pagato $ 1,5 miliardi all’anno dal 2015. La NFL ha cercato un acquirente per Sunday Ticket disposto a pagare tra $ 2 miliardi e $ 3 miliardi.

READ  Luka Doncic dei Dallas Mavericks ha commesso il suo 16esimo fallo tecnico in questa stagione e rischia una squalifica

Goodell ha detto in precedenza che la lega mira ad annunciare un accordo sui diritti con Sunday Ticket entro la fine dell’autunno. Il pacchetto Sunday Ticket è stato l’unico insieme di diritti mediatici nella NFL a non essere rinnovato fino al 2030.

L’accordo con YouTube TV segue vari lettori multimediali, tra cui AmazzoniaE il una mela E il Disney ESPN considera i diritti di proprietà.

La gente ha detto che la NFL era in stretti colloqui con Apple fino a poco tempo fa. Tuttavia, le attuali restrizioni su Sunday Ticket hanno rallentato i negoziati con Apple negli ultimi mesi, secondo quanto riportato in precedenza da CNBC.

La lega stava cercando di diversificare le sue partnership con le società di media e avere una maggiore presenza nelle trasmissioni in diretta.

Guarda: Penso che i diritti dei media della NFL passeranno alla trasmissione

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply