La grande tecnologia inciampa nei risultati del terzo trimestre 2022 poiché Meta ha la sua settimana peggiore di sempre

Mark Zuckerberg, CEO di Meta Platforms, parla della funzione Facebook News al Paley Media Center di New York il 25 ottobre 2019.

Drew Angerer | Notizie Getty Images | Getty Images

Altro melaÈ stata una settimana di enormi guadagni per Big Tech.

l’alfabetoE il AmazonE il morto E il Microsoft Insieme, ha perso oltre $ 350 miliardi di valore di mercato dopo aver visto i commenti sul terzo trimestre e sul resto dell’anno. Tra il rallentamento della crescita dei ricavi – o, nel caso di Meta, un calo – e gli sforzi per controllare i costi, i giganti della tecnologia si sono trovati in una posizione sconosciuta dopo la crescita sfrenata dell’ultimo decennio.

I risultati del terzo trimestre di questa settimana sono arrivati ​​sulla scia dell’aumento dell’inflazione, dei tassi di interesse più elevati e di una recessione incombente. Apple è ancora in controtendenza battendo Previsioni di ricavi e profitti. Il venerdì azionario ha avuto il suo giorno migliore in più di due anni.

Dall’altra parte dello spettro c’era Meta, che ha visto il prezzo delle sue azioni crollo Nel 2022. È apparso il padre di Facebook a corto di profittiha registrato il ricavo medio per utente più basso in due anni e ha affermato che è probabile che le vendite nel quarto trimestre diminuiscano per il terzo periodo consecutivo.

“Ci sono molte cose che accadono in questo momento al lavoro e nel mondo, quindi è difficile avere un’idea semplice di ‘Faremo questa cosa e risolverà tutti i problemi’, “Meta CEO Mark Zuckerberg Ha detto mercoledì alla chiamata sugli utili della società.

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Il titolo Meta ha avuto la sua settimana peggiore dall’offerta pubblica iniziale della società nel 2012, con un calo del 24% negli ultimi cinque giorni. Le azioni Microsoft sono scese del 2,6% durante la settimana, a causa di un calo del 7,7% mercoledì dopo che la società ha fornito indicazioni scadenti di fine anno e Stime mancate entrate cloud.

Le cose erano cupe anche su Amazon, che diminuito del 13%. Le prospettive negative per il quarto trimestre, insieme a un significativo rallentamento dell’unità di cloud computing, sono state in gran parte responsabili del selloff.

Mentre Servizi Web Amazon Vedendo un rallentamento dell’espansione al 27,5% dal 33% del periodo precedente, il gruppo cloud di Google, che è molto più piccolo, ha accelerato la crescita a quasi il 38% da circa il 36%. Google prevede di continuare a spendere nel cloud anche se intende frenare la crescita complessiva dei dipendenti nei prossimi trimestri.

“Siamo entusiasti di questa opportunità, dato che le aziende e i governi sono ancora agli inizi dell’adozione del cloud pubblico e continuiamo a investire di conseguenza”, ha dichiarato martedì Ruth Porat, Chief Financial Officer di Alphabet, in una teleconferenza con gli analisti. “Rimaniamo concentrati sul percorso a lungo termine verso la redditività”.

ma, Risultati Dal rimanente alfabeto di Google è stato meno impressionante. L’attività pubblicitaria principale dell’azienda è leggermente cresciuta e le entrate pubblicitarie di YouTube sono diminuite rispetto all’anno precedente. Il contrario era vero per Amazon, che sta recuperando terreno con Google e Facebook nella pubblicità digitale. Nel campo della pubblicità Amazon, crescita dei ricavi accelerazione al 30% del 21%, superando le stime degli analisti.

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“Gli inserzionisti cercano annunci efficaci e i nostri annunci sono il punto in cui i consumatori sono disposti a spendere”, ha affermato Brian Olsavsky, chief financial officer dell’azienda. “Abbiamo molti vantaggi che riteniamo possano aiutare i consumatori così come i nostri partner come venditori e inserzionisti”.

L’analista di Raymond James Aaron Kessler ha ridotto il suo obiettivo di prezzo per le azioni Amazon a $ 130 da $ 164 in seguito ai risultati. Ma ha mantenuto un rating di acquisto equivalente sul titolo e ha affermato che la “forte crescita pubblicitaria” della società ha il potenziale per aiutare Amazon ad aumentare il proprio margine.

Mentre gli investitori continuano ad allontanarsi dalla tecnologia, stanno trovando opportunità per fare soldi in altre parti del mercato che in precedenza erano in ritardo rispetto ai nomi di software e Internet. Il Dow Jones Industrial Average è aumentato del 3% questa settimana, il quarto guadagno settimanale consecutivo per l’indice. Prima del 2021, il Dow aveva sottoperformato il Nasdaq per cinque anni consecutivi.

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