La più grande banca statunitense, JPMorgan, ha fatto un enorme passo avanti nel Metaverso, aprendo una lounge virtuale nel famoso mondo basato su blockchain decentramento Dopo aver descritto il settore come “un’opportunità da trilioni di dollari”.
Visitatori della sala situata nel Decentraland Mitagoku Mall, accolto da una tigre in roaming e da una foto digitale di Jamie Dimon, CEO di JPMorgan. Se i giocatori salgono le scale, possono guardare la presentazione del CEO sull’economia della criptovaluta.
L’Onyx Lounge prende il nome da JP Morgan In casa Sistema di pagamenti Blockchain rivelato insieme a Trasferimento Dalla banca, dettagli sui tipi di opportunità commerciali che le aziende possono aspettarsi nel Metaverso.
Il rapporto afferma: “È probabile che il Metaverse si infiltri in ogni settore in qualche modo nei prossimi anni, con un’opportunità di mercato stimata di oltre $ 1 trilione di entrate annuali”, evidenziando anche che $ 54 miliardi vengono già spesi ogni anno in beni virtuali – Raddoppia l’importo speso per l’acquisto di musica.
Il rapporto rileva che il prezzo medio della terra virtuale è raddoppiato da $ 6.000 a $ 12.000 tra giugno e dicembre dello scorso anno e prevede che la spesa per la pubblicità in-game raggiungerà $ 18,4 miliardi all’anno entro il 2027.
JPMorgan ha identificato una serie di singoli creatori che utilizzano Web3 per monetizzare le loro attività in modi nuovi come la forza trainante della nuova economia in costruzione nel Metaverso.
“Questa economia di proprietà democratica, insieme all’interoperabilità, può aprire enormi opportunità economiche, poiché i beni e i servizi digitali non sono più vincolati a una singola piattaforma o marchio di gioco”.
L’aumento dell’adozione mainstream del Metaverse è anche guidato dall’interesse di grandi marchi, osserva JPMorgan, citando Adidas e La mossa di Nike di creare prodotti e vetrine basati su NFT Accanto Samsung apre il negozio Metaverse Come enormi passi avanti nell’adozione.
Quasi a sottolineare il punto, la Disney ha annunciato questa mattina di averlo ufficialmente fatto Occhio Un nuovo CEO, Mike White, guiderà la sua incursione nel Metaverso. Secondo una nota del CEO della Disney Bob Chapek, la Disney sta cercando di espandere la sua abilità narrativa al mondo digitale. “Oggi abbiamo l’opportunità di connettere quegli universi e creare un paradigma completamente nuovo per il modo in cui il pubblico sperimenta e interagisce con le nostre storie”, ha affermato Chapek.
Imparentato: Lo sviluppatore di FarmVille Zynga si prepara a rilasciare il suo primo gioco NFT quest’anno
Ma il rapporto di JPMorgan non è stato positivo.
In una sezione intitolata “Navigazione tra hype e realtà”, il rapporto affermava che “nonostante il grande entusiasmo per le capacità del Metaverso, al fine di consentire il suo pieno potenziale di coinvolgimento, costruzione di comunità, espressione personale e commercio, le aree chiave devono essere ulteriormente sviluppato e maturato”, rilevando i difetti nell’esperienza utente complessiva, le scarse prestazioni degli avatar, oltre alle difficoltà nell’infrastruttura commerciale.