“Negli ultimi anni, la mia famiglia è stata una fonte di immenso incoraggiamento, forza e supporto”, ha detto Dixon allo staff della FAA in una lettera che ha condiviso con la CNN mercoledì. “Tuttavia, dopo le separazioni a volte lunghe e inevitabili dai miei cari durante le epidemie, è tempo di dedicare loro tutto il mio tempo e la mia attenzione. Nella mia lettera al presidente Biden, è ora di tornare a casa”.
In una dichiarazione, il segretario ai trasporti Pete Boutique ha dichiarato di voler ringraziare Dixon per i suoi “molti anni al servizio del nostro paese e il suo impegno per tutta la vita nel garantire che il nostro sistema di aviazione sia il migliore e il più sicuro al mondo”.
“A tutti noi di USDOT manca Steve come leader e collega. Siamo così felici per lui e sua moglie Janice che stanno iniziando insieme il prossimo capitolo”, ha detto Boutique.
Non è chiaro chi sarà in carica come dirigente della FAA.
Dixon è nel bel mezzo del suo mandato come capo dell’agenzia, che ha affrontato numerose sfide negli ultimi anni, portando al duro colpo dell’epidemia di Govt-19 nell’aviazione e aumentando il numero di viaggiatori d’affari indisciplinati.
Dixon ha implementato la politica di tolleranza zero dell’amministrazione per i passeggeri fastidiosi, dicendo durante il suo ordine: “Il volo è il modo di trasporto più sicuro. Ho firmato questo ordine per mantenerlo intatto”.
Questa politica, entrata in vigore a gennaio 2021, va direttamente alle sanzioni legali per comportamenti indisciplinati, esclusi avvertimenti o consigli. Questo è stato almeno esteso fino a quando l’ordine federale sulla maschera non è stato rimosso.
Mercoledì, la FAA ha annunciato che altri 43 casi di viaggiatori indisciplinati erano stati raccomandati alla magistratura per un possibile processo penale.
Dixon ha anche supervisionato il ritorno in servizio del Boeing 737 Max. Dixon, un ex pilota di Delta Air Lines, ha pilotato Max su voli di prova prima di tornare al servizio passeggeri nel 2020.
Dixon iniziò la sua carriera nell’esercito e in seguito volò su aerei commerciali, inclusi Boeing 727, 737, 757 e 767. Nel suo incarico alla Delta era responsabile della difesa aerea e dell’addestramento dei piloti.
Questa storia è stata aggiornata con maggiori dettagli.