Google converte la ricerca di Google in Europa e i popup dei cookie su YouTube. È già in uscita un nuovo banner per i cookie e la modifica chiave che introduce è l’integrazione del pulsante “Rifiuta tutto” per impedire l’impostazione di tutti i cookie non essenziali e la raccolta di dati non essenziali.
Ora, quando guardi per la prima volta un sito Web di proprietà di Google, vedrai questo Prima di procedere al banner dei cookie. Banner Ti informa sull’uso dei cookie sulla struttura. Il banner Classic ha due pulsanti, uno per personalizzare la raccolta dei dati e il pulsante “Accetto”.
Gli utenti che desiderano limitare l’uso dei cookie e la raccolta dei dati devono selezionare l’opzione “Personalizza” per modificare le impostazioni predefinite. L’opzione “Accetto” offre a Google il controllo completo sulla raccolta.
La pagina Personalizza mostra una serie di opzioni, tra cui la cronologia di YouTube, la personalizzazione della ricerca o la personalizzazione degli annunci, che possono essere attivate o disattivate nella proprietà.
In Europa è ora in uscita un nuovo cookie banner, che offre agli utenti la possibilità di bloccare facilmente tutti i cookie tranne quelli desiderati.
Google ha annunciato che sarebbe arrivato su Ricerca Google in Europa e YouTube per i visitatori che non avevano effettuato l’accesso all’account Google o in modalità di navigazione in incognito in quel momento. Il rilascio è iniziato in Francia e Google prevede di portare presto il banner dei cookie aggiornato in tutti gli stati membri dello Spazio economico europeo, nel Regno Unito e in Svizzera (Google non ha fornito dettagli specifici).
Il cookie overlay fornisce informazioni sull’uso dei cookie e sulla raccolta dei dati quando gli utenti scelgono di rifiutare tutti o accettare tutti i pulsanti.
Di conseguenza, Google utilizzerà il set di base di cookie e dati, indipendentemente dalle preferenze dell’utente. I dati vengono utilizzati per “fornire e mantenere i servizi Google, monitorare gli arresti anomali, proteggersi da spam, frodi e abusi” e “misurare il coinvolgimento dei visitatori e le statistiche del sito”.
L’insieme facoltativo di cookie e dati verrà utilizzato solo se l’utente seleziona “Accetta tutto” o abilita alcune opzioni di personalizzazione. Gli utenti che selezionano il nuovo pulsante “Rifiuta tutto” non raccoglieranno più:
- Creare e migliorare nuovi servizi.
- Fornire e misurare l’efficacia degli annunci.
- Mostra contenuti personalizzati, a seconda delle tue impostazioni.
- Mostra annunci personalizzati, a seconda delle tue impostazioni.
Parole di chiusura
Alcune aziende e organizzazioni rendono difficile per gli utenti rifiutare tutti i cookie essenziali. L’introduzione dell’opzione “Rifiuta tutto”, che viene visualizzata in modo prominente come il pulsante “Accetta tutto”, è un passo nella giusta direzione.
Gli utenti di Internet hanno molte opzioni per gestire i cookie e la raccolta dei dati. Possono disabilitare i cookie di terze parti nei propri browser, eliminare e utilizzare i cookie a colpo sicuro. Estensioni Ignorare E rifiuta automaticamente i trigger di cookie o utilizza servizi diversi, ad es. Ricerca in grassetto anziché Ricerca Google, Invidious anziché Youtube. Estensioni come Privacy Redirect Aiutalo automaticamente.
Ora tu: Come gestite la raccolta di cookie e dati su Internet?
Sommario
Il nome dell’articolo
Google rilascia nuovi cookie popup in Europa con la possibilità di “eliminare tutto”
Descrizione
Google converte la ricerca di Google in Europa e i popup dei cookie su YouTube. Il nuovo banner mostra la possibilità di scartare tutto con un solo clic.
Autore
Martin Brinkman
Editore
Notizie sulla tecnologia Cox
Logo
Pubblicità