Come God of Wars ha fatto rivivere l’impressionante porting per PC

Sony ha recentemente aperto un numero sempre maggiore di precedenti giochi esclusivi PlayStation su PC e il rilascio di oggi Dio della guerra Ancora più notevole. Uno dei principali proprietari di Sony da quando il gioco originale è stato rilasciato per PS2 nel 2005, tutti i titoli successivi, per non parlare dello spin-off del 2007 per telefoni cellulari, sono stati bloccati nell’hardware PlayStation. Il 2018 di Santa Monica Studio Dio della guerra Uno dei giochi più acclamati per PS4, è ora disponibile per la prima volta a un nuovo pubblico.

Ho passato un po’ di tempo sulla versione per PC e ho scoperto che era progettata meglio per adattarsi alla piattaforma, cosa che non sempre viene fornita. Ho parlato con Matt DeWalt, senior manager della produzione tecnologica di Santa Monica, e Mila Pauline, uno dei principali designer di UX e leader accessibile, per saperne di più sul processo. Dio della guerra Al PC.

“Circa due anni fa abbiamo deciso di vedere se ciò fosse possibile”, afferma DeWalt. “Così è nata l’idea, beh, pensiamo se possiamo realizzare un PC [port] – Abbiamo una macchina personalizzata, non abbiamo effettivamente rilasciato un gioco per PC, lo eseguiremo e vedremo quali problemi avremo e quanto lavoro farà davvero. Santa Monica ha assunto uno studio chiamato Jetpack Interactive a Vancouver, che stava già lavorando ad altre collaborazioni interne per determinare lo scopo del progetto e alla fine farlo approvare.

“Sono integrati nella squadra, quindi non sono proprio una tipica casa portuale in cui carichiamo qualcosa e lo gettiamo oltre la recinzione”, dice DeWald del jetpack. “Lavorano dai nostri siti di indicizzazione, sono sui nostri canali del team e interagiscono con il nostro team. Fanno parte della nostra posizione”. I quattro ingegneri di Jetpack hanno gestito lo sviluppo principale del porto, fornendo ulteriori contributi come produttori di Dewalt e membri di Santa Monica, come Pauline.

“[PC players] Dovrebbe sembrare più come se fosse stato creato per il PC che per un port “, afferma Pauline, che ha lavorato all’UX e ai controlli del progetto. “Quindi, gran parte del lavoro che abbiamo fatto all’inizio è stato quello di raggiungere quei punti nella qualità grafica, per assicurarci che la qualità grafica fosse coerente con la qualità, per assicurarci che fosse reattiva sul sistema operativo del PC, e poi il i controlli erano personalizzabili. E mi sentivo bene nella mia configurazione.”

Non posso parlare di come Dio della guerra Certo, funziona sui computer di tutti – e presumibilmente, DeWald non è attratto da come funziona sul mazzo Steam – ma la mia esperienza con il gioco su un computer di cinque anni è positiva. Ci sono molte opzioni grafiche e le prestazioni sono più o meno le stesse di quanto mi aspettassi; Uso una media di 50 fotogrammi al secondo su un monitor Ultravide 1440p con G-Sync, che utilizza una combinazione di processore Skylake Core i5 e impostazioni GTX 1080. Ogni opzione di visualizzazione può essere eseguita in modalità “originale”, che in pratica ti offre una qualità di livello PS4 e puoi trascinarle su o giù da lì.

Considerando la sua tradizione di gioco d’azione basato su console, anche se potresti non pensare immediatamente che sia adatto, Dio della guerra Il computer può essere utilizzato con i controlli del mouse e della tastiera e il programma è sorprendentemente ben congegnato. Ad esempio, azioni come mirare all’ascia di Kratos sarebbero più naturali se sei abituato a giocare a giochi FPS con il mouse. Pauline fa notare che i comandi dall’elenco delle azioni di controllo non vengono disegnati uno ad uno – ad esempio su PS4 si salta con lo stesso pulsante ecosensibile utilizzato per interagire con l’ambiente, ma il computer ha un comando di salto che è gestito separatamente dalla barra spaziatrice come qualsiasi altro gioco per PC. Ci sono anche opzioni come Auto-Sprint, che è molto conveniente per molti giocatori. Personalmente sarei comunque propenso a usare un controller, ma ho finito il gioco su PS4, quindi ci sono già abituato. Per i principianti che giocano solo sul computer, lo schema di mouse e tastiera è un’aggiunta ponderata.

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“È stato molto comodo per me usarlo perché ci sono abituato dagli altri miei giochi: gioco a molti giochi per PC”, afferma Pauline. “Sembra un modo molto originale e divertente di giocare. Cambia il modo in cui ti avvicini alla battaglia. Sono stato in grado di mirare molto facilmente con il mouse perché la precisione era così buona che sono stato in grado di fare cose come ottenere colpi alla testa e tocca i piedi del drago e fallo. Sto con un controller. Tiri precisi che sono un po’ più difficili o richiedono l’uso di un aiuto obiettivo. Quindi penso che ci siano dei vantaggi. “

Un’altra importante aggiunta alla versione PC è il supporto per i monitor Ultravide 21:9 (oltre a 16:10 di altezza). Questo è molto interessante Dio della guerra Questo potrebbe essere il caso di altri titoli a causa della tecnica one-shot caratteristica del gioco, in cui la telecamera sostanzialmente non taglia dall’inizio alla fine del gioco. Mi chiedevo se espandere il campo visivo avrebbe presentato delle sfide nel rivelare cose che non volevo essere sullo schermo in primo luogo.

“[The ultrawide support] Abbiamo esposto tutti i piccoli hack e le truffe che usiamo per spostare le persone sul palco o per portare qualcuno fuori dallo schermo “, afferma DeWalt.” Potrebbero non essere completamente animati. Quindi questo è un processo manuale che dovrebbe andare avanti durante il gioco. Per adattarsi meglio al contenuto ampliato fornito dal motore in tempo reale, a volte è stato necessario ridisegnare le parti. I risultati sono impressionanti: non mi sono mai sentito come se stesse succedendo qualcosa e il figlio controllato dall’intelligenza artificiale di Kratos, Adrias, ti sta seguendo con la stessa fermezza che ha fatto su 16: 9 TV.

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Sfortunatamente, tuttavia, non esiste un normale dispositivo di scorrimento FoV, quindi se desideri una visione più ampia devi eseguire il gioco alla risoluzione Ultravide. Secondo DeWalt, il team ha introdotto bug che non ha avuto il tempo di correggere, in base a determinate logiche sullo schermo o fuori dallo schermo in un determinato momento.

Dio della guerra Originariamente non concepito come un gioco per PC, l’esperienza di tornare indietro e far sembrare di possedere un sito ha spinto Santa Monica Studio a riconsiderare il proprio flusso di lavoro. “Il passaggio al PC ci ha fatto pensare non solo alle versioni per PC, ma a tutta la nostra pipeline”, afferma Pauline. “Quindi, vedremo come possiamo rendere le cose più personalizzabili e personalizzabili dal modo in cui creiamo la nostra base di codice e le nostre risorse. Pianifica che il sito possa essere creato in un modo più flessibile.

Ciò contribuirà a rendere lo studio di Santa Monica più accessibile ai suoi giochi, ha sottolineato Pauline. Dio della guerra Inizialmente progettato solo pensando ai controlli PS4 hardcoded, ha causato molto lavoro al team per riconsiderare i suoi contenuti sul sistema. “Non è solo per le porte del PC, hai un’accessibilità avanzata, assicurandoti di supportare funzioni di controllo aggiuntive, personalizzazione del controller o personalizzazione della tastiera. E nei progetti futuri, qui abbiamo imparato importanti lezioni su come progettare meglio i nostri giochi in futuro per renderli più flessibili e più facili per tutti in futuro.

Il Santa Monica Studio è attualmente in fase di sviluppo Dio della guerraContinuazione di, Dio della guerra: Ragnarok, Che dovrebbe essere rilasciato su PS4 e PS5 quest’anno. Non si sa se questo arriverà mai su PC, ma i commenti di Pauline dicono tutto Dio della guerraPuò anche avere un impatto positivo sulle versioni della console della porta PC Ragnarok. Per ora, questo è il modo migliore per giocare e vale la pena controllare se sei nuovo o di ritorno.

Dio della guerra Rilasciato oggi su Steam ed Epic Games Store.

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