Bed Bath & Beyond per tagliare posti di lavoro e chiudere negozi nel tentativo di invertire le perdite

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31 ago (Reuters) – Bed Bath & Beyond Inc (BBBY.O) Mercoledì, ha affermato di aver firmato accordi con oltre $ 500 milioni di nuovi finanziamenti e che chiuderà 150 negozi, taglierà posti di lavoro e rivedrà la sua strategia aziendale nel tentativo di invertire la sua attività in perdita.

Tuttavia, gli investitori rimangono preoccupati che il piano del rivenditore, annunciato in un aggiornamento strategico, farà ben poco per migliorare l’attività di Bed Bath & Beyond poiché le azioni sono scese del 25%. Il rivenditore ha anche annunciato un piano per raccogliere fondi emettendo nuove azioni.

La grande catena di scatole – un tempo nota come “assassina di categoria” nelle forniture per la casa e il bagno – ha visto le sue fortune vacillare dopo aver cercato di vendere più merce del proprio marchio o marchio del distributore. Anche la pandemia di COVID-19, la crisi della catena di approvvigionamento e il ritorno dei consumatori a causa dell’inflazione molto elevata hanno influito sulle vendite della catena.

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Bed Bath & Beyond prevede un calo del 26% più grande del previsto nelle vendite nello stesso negozio per il secondo trimestre e ha affermato che manterrà l’attività Buybuy Baby che aveva messo in vendita.

GameStop Corp. ha incoraggiato gli sforzi di vendita di Buybuy Baby (GME.N) Il presidente Ryan Cohen, il più grande investitore della società fino a questo mese, quando ha venduto la sua quota del 9,8%, ha abbassato le azioni.

Noto per offrire a molti acquirenti coupon di sconto del 20%, Bed Bath & Beyond ha rinnovato i suoi prodotti negli ultimi anni per concentrarsi su prodotti a marchio privato, tra cui pentole a marchio Our Table. Leggi di più

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La catena sta ora abbandonando quella strategia, eliminando tre dei propri marchi e riassegnando le priorità ai marchi nazionali con marchi come Calphalon, Ugg, Dyson e Cuisinart che supportano tale strategia, hanno affermato i dirigenti in una teleconferenza.

I dirigenti hanno affermato che Bed Bath & Beyond sta licenziando il 20% della sua forza lavoro aziendale e della catena di approvvigionamento, rimuovendo le sue posizioni di chief operating officer e chief store officer. L’azienda conta circa 32.000 dipendenti.

Gli alti funzionari hanno cercato di rassicurare gli analisti sul fatto che i venditori stavano ancora supportando l’azienda, un indicatore chiave delle sue prospettive finanziarie a lungo termine. I fornitori chiederanno più soldi in anticipo o interromperanno la spedizione delle merci se pensano che i rivenditori non possano più pagarli.

Cartelli presso il negozio Bed Bath & Beyond a Manhattan, New York City, USA, 29 giugno 2022. REUTERS/Andrew Kelly/File Photo

“Poiché siamo stati in grado di bruciare la nostra liquidità, abbiamo visto cambiamenti nei fornitori che gestiamo”, ha affermato Gustavo Arnal, Chief Financial Officer, aggiungendo che la società sta gestendo la situazione “uno per uno”.

Le vendite del primo trimestre sono diminuite del 25% e hanno perso 358 milioni di dollari, portando al licenziamento del CEO Mark Triton a giugno. La società ha assunto Sue Goff, un consigliere di amministrazione indipendente, per sostituirlo a titolo temporaneo.

Mercoledì, Gove ha affermato che il rivenditore “continua a vedere uno slancio positivo significativo” e intende costruire la sua “profonda eredità come rivenditore”.

“Anche se c’è molto lavoro da fare, la nostra tabella di marcia è chiara e siamo fiduciosi che i cambiamenti significativi che abbiamo annunciato oggi avranno un impatto positivo sulle nostre prestazioni”, ha affermato in una teleconferenza.

La società ha anche affermato di aver ampliato l’ambito del suo prestito esistente e di aver ricevuto un nuovo prestito “first in and last” di $ 375 milioni e lancerà un’offerta di azioni fino a 12 milioni di azioni.

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Arnal ha affermato che da 50 a 60 negozi saranno chiusi nella “prima ondata” che entrerà nel bilancio dell’anno fiscale di Bed Bath & Beyond, che si concluderà a febbraio. L’azienda ha circa 900 negozi.

“Hanno finito i contanti e hanno un disperato bisogno di raccogliere fondi solo per far andare avanti l’attività”, ha affermato Jim Dixon, commerciante di azioni presso Mirabud.

Per migliorare le proprie finanze, il rivenditore ha affermato che quest’anno taglierà le spese di vendita, generali e amministrative di $ 250 milioni rispetto all’anno scorso e terrà a freno la spesa in conto capitale.

L’azienda stima inoltre che le vendite di negozi comparabili diminuiranno del 20% quest’anno mentre procede attraverso la sua trasformazione.

“Siamo generalmente soddisfatti del fatto che le misure annunciate oggi … alleggeriranno la pressione sulla società, consentendole di continuare a operare”, ha affermato Neil Saunders, amministratore delegato di GlobalData.

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Rapporti aggiuntivi di Uday Sampath, Deborah Sophia e Bansari Kamdar a Bengaluru; Segnalazioni aggiuntive di Siddharth Caval, Jessica Dianapoli e Ariana McLemore a New York. Montaggio di Aaron Coeur e Jonathan Otis

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