Quando è stato annunciato per la prima volta l’anno scorso, Ubisoft è stato incastrato Miraggio di Assassin’s Creed Come un tradizionale titolo di Assassin’s Creed, una sorta di ritorno alla trama originale della serie, prima che abbracciasse gli elementi RPG open-world che definivano Le origini di Assassin’s Creed e i suoi successori.
Sebbene non abbiamo ancora visto il vero gameplay di Mirage, lo sviluppatore è stato felice di ribadire la sua visione di un’uscita storica più piccola e più mirata. In una nuova intervista con GiochiRadarIl direttore creativo Stéphane Boudon conferma l’impegno del team.
“Origins, Odyssey e Valhalla sono tutti grandi giochi con la promessa di vivere un viaggio epico in un potente fantasy. I loro obiettivi sono calibrati per soddisfare queste ambizioni poiché abbracciano tutti le meccaniche dei giochi di ruolo. Ma tra i nostri fan, stiamo iniziando a ascolta il desiderio di una storia guidata dai personaggi, incentrata sui pilastri fondamentali dell’hardware. I primi adattamenti sono su una scala più intima. Risuona con noi così come con gli sviluppatori e questo è stato il punto di partenza per il progetto “, afferma Beaudon.
Il regista prosegue descrivendo in dettaglio i modi in cui Mirage prende ispirazione dai vecchi giochi, perfezionando anche vari concetti. Si parla di una “mappa più ricca e densa” e di un sistema di social stealth rielaborato che dovrebbe essere più dinamico. Sarai anche in grado di “reinventare” una serie di strumenti stealth per adattarli meglio al tuo stile di gioco.